Ricerca e Sviluppo
È un’area progettata specificamente per lo sviluppo e la produzione di pezzi di ricambio per l’industria navale, rappresenta il cuore pulsante del nostro impegno verso l’innovazione, l’efficienza e la qualità nei servizi di manutenzione e riparazione navale.
Controllo Qualità
Anglotech dispone di una sala metrologica attrezzata con macchinari e strumentazioni tecnologiche avanzate per il controllo della qualità. L’ obiettivo è di assicurare ogni prodotti secondo i più alti standard predefiniti, riducendone i possibili difetti.
Oltre ai tradizionali strumenti di controllo manuale, i nostri professionisti fanno rilievi di assoluta precisione attraverso due strumenti di ultima generazione: il braccio di misura e lo scanner 3D.
Tecnologia ad alta definizione
Il braccio di misura a sei assi con punta tastatrice è uno strumento di misurazione di precisione per gli oggetti tridimensionali che consente di acquisire dati dimensionali e geometrici in modo più rapido ed accurato rispetto agli strumenti tradizionali.
Lo scanner 3D a laser blu è una tecnologia avanzata per rilevare la geometria di oggetti e superfici puntando su 3 aspetti chiave:
- Precisione ad alta risoluzione (0,03 micron) ideale per applicazioni navali che richiedono dettagli minuziosi
- Riduzione del rumore del laser blu che è meno suscettibile ai riflessi e alle interferenze rispetto ad altri colori, permettendo di scansionare con facilità anche superfici lucide o trasparenti
- Velocità di acquisizione dei dati riducendo il tempo necessario per la scansione di oggetti anche di grandi dimensioni.
Per la progettazione delle parti meccaniche, la creazione di disegni tecnici e prototipi i nostri professionisti si avvalgano, inoltre, di un software CAD di modellazione 3D e di una stampante 3D a filamento.




